Rosa a pois

Autori: Amélie Callot
Editore: LupoGuido, 2018
Prezzo di copertina: 17,00 €
Pagine: 80
Età consigliata: 5 anni +
Trama:
Ognuno di noi ha delle giornate no. Lo stesso accade ad Adèle. Quando il tempo è bello, sorride, fischietta e si prende cura del suo grazioso caffè.
Invece quando piove, non può farci niente, perde completamente il suo spirito gioioso: potrete dire quel che vorrete per provare a convincerla, ma sarà fiato sprecato: lei si rintanerà in casa, sotto le coperte, e non metterà fuori dalla porta neanche la punta del naso! Finché un giorno qualcuno la aiuterà a vedere le cose da un altro punto di vista e, grazie ad un ingegnoso stratagemma e ad una pioggia di rosa a pois, i giorni grigi diventeranno assolati e la tristezza si trasformerà in allegria.
Questo libro parla di atmosfere calde e accoglienti, di clienti affezionati che amano i graziosi dettagli del caffè, un mazzolino di fiori freschi, la porta sempre aperta anche agli sconosciuti, le torte e le risate.
E’ un mondo vivace quello che abita il caffè di Adèle, che si trasforma ora in caffetteria, ora in cinema, ora in mercato di frutta e verdura. E’ un luogo di chiacchiere e di ritrovi, e di festa. Insomma, non è difficile immaginare quella sonnacchiosa vivacità di un paesino sperduto nella campagna francese a due passi dal mare… E’una storia intensa e affascinante sul potere dell’amicizia, dell’amore, del prendersi cura dell’altro… e del rosa a pois!

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin

Libri

Progetti

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
L'Isola di Peter Pan
Mappa

designed with love by Bubble