L'organizzazione dei tempi tiene conto delle tappe evolutive di crescita dei bambini, insieme agli stili individuali di ognuno.

Le routines durante la giornata offrono sicurezza e prevedibilità, i bambini e le bambine imparano gradualmente a riconoscere "segni" e situazioni che indicano quando è il momento di iniziare una attività o quando il momento di lasciare una determinata situazione.

 

L’esempio riportato indica le tappe significative della giornata al Peter Pan

 

 

07.30 / 09.00  accoglienza bambini e genitori

 

  09.00 / 09.30  merenda a base di frutta e gioco delle presenze

 

  09.30 /10.00  cambio e igiene personale

 

   10.00 / 11.15  attività in piccoli gruppi

 

   11.30 / 12.30  pappa

 

12.30 /13.30  cambio e igiene personale - uscita per servizio part time

 

13.30 / 15.00  nanna

 

15.00 / 16.30  risveglio, merenda, cambio, uscita servizio full time