L’Isola di Peter Pan è una struttura laica, apolitica, che offre un servizio educativo e sociale, aperto a tutti i bambini e le bambine dai 9 ai 36 mesi, che concorre con le famiglie alla loro crescita e formazione, nel rispetto dell’identità individuale, culturale e religiosa.

Tutti i bambini e le bambine, e tutte le persone che frequentano l’Isola di Peter Pan, sono considerati senza distinzione per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di ricchezza, di invalidità, di politica o di qualunque altra condizione.

 

La partecipazione delle famiglie è di grande importanza per L’Isola di Peter Pan e negli anni è diventata una caratteristica di rilievo sempre maggiore. Consapevoli infatti, che la famiglia è il primario contesto di sviluppo del bambino e della bambina, pensiamo sia necessario che il nido diventi anche un centro di aggregazione per i genitori, un luogo di scambio e confronto.  

 

 

La formazione e l'aggiornamento di tutta l’equipe ricoprono un ruolo centrale e strategico e costituiscono uno degli elementi di garanzia della qualità del servizio offerto.